Altro ramo di specializzazione che ha fatto sì che la Ditta Nicosia & Mangano diventasse uno dei maggiori punti di riferimento nella gestione dei rifiuti ad Acireale, nella provincia di Catania e in tutta la Sicilia, è lo smaltimento della plastica. Esistono diverse tipologie di plastiche e, se opportunamente trattate, possono essere tutte riciclate e riutilizzate.
In questa sezione potrai scoprire le diverse varietà di plastica di cui la nostra ditta cura lo smaltimento: per qualunque informazione, non esitare a contattarci.
Smaltimento plastica
Le plastiche sono costituite da macromolecole dette “polimeri”, a loro volta costituite da catene di molecole più piccole, dette invece “monomeri”. I differenti tipi di plastica differiscono tra loro per l'aspetto esteriore e la destinazione d'uso, ma hanno in comune alcune caratteristiche ben precise: sono leggere, lavabili, economiche, facilmente malleabili una volta riscaldate, riproducibili in serie e particolarmente funzionali per la conservazione dei cibi. La plastica destinata allo smaltimento e al riciclo si può suddividere in:
- PE (polietilene), utilizzato per la produzione di sacchetti, cassette, nastri adesivi, bottiglie, etc;
- PP (polipropilene), utilizzato per la produzione di oggetti per l'arredamento, contenitori per alimenti, flaconi per detersivi, etc;
- PVC (cloruro di polivinile), impiegato per la produzione di vaschette per le uova, tubazioni e pellicole isolanti, etc;
- PET (polietilentereftalato), usato soprattutto per le bottiglie di bibite e di acqua minerale e produzione di fibre sintetiche;
- PS (polistirene o meglio noto come polistirolo), usato per produrre vaschette per alimenti, posate, piatti, tappi, etc.
La Ditta Nicosia & Mangano è in grado di garantire la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di tutte queste tipologie di plastica.