Smaltimento pellicole radiografiche ad Acireale (CT)

Contattaci

Smaltimento pellicole radiografiche ad Acireale (CT)

Lo smaltimento delle pellicole radiografiche è un altro ambito di specializzazione della Ditta Nicosia & Mangano, attiva da diversi anni ad Acireale e nelle zone limitrofe della provincia di Catania. 



In questa sezione potrai scoprire come viene effettuato lo smaltimento delle pellicole radiografiche, considerate come rifiuti speciali. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare i nostri recapiti o a compilare il modulo di contatto per parlare direttamente con il nostro staff: siamo a disposizione dei nostri clienti con un servizio qualificato e sempre efficiente.

Contattaci

Smaltimento pellicole radiografiche


Lo smaltimento di lastre e pellicole radiografiche rientra nell’ambito della gestione dei rifiuti speciali, così come quasi la totalità dei rifiuti sanitari. Nel caso delle radiografie, il processo di smaltimento prevede anche una fase di recupero delle materie utilizzate, in modo da poterle usare nuovamente. Come le pellicole fotografiche, le lastre radiografiche sono costituite da uno strato di plastica ricoperto da nitrato d’argento e solitamente vengono considerate “rifiuti speciali”.

Lo smaltimento di questi materiali speciali va quindi affidato a ditte specializzate, soprattutto perché dalle pellicole radiografiche è possibile recuperare l’argento. 


Questo processo viene affidato solo a ditte provviste delle dovute certificazioni e autorizzazioni (fornite anche degli appositi macchinari), come nel caso della Ditta Nicosia & Mangano di Acireale, per assicurare il corretto smaltimento delle lastre, in piena linea con le leggi in vigore sulla tutela dell’ambiente.


Affidati ai nostri professionisti per un servizio qualificato e a norma di legge: contattaci per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno.

Per qualsiasi informazione contattaci

Share by: